L'appello

File e malumori per reperire le mascherine, Lega: “Cittadini da agevolare”

22 aprile 2020 | 14:50
Share0
File e malumori per reperire le mascherine, Lega: “Cittadini da agevolare”

Montemagni e Legnaioli: “Problemi dovuti alla malagestione della Regione Toscana”

“Se è giusto rendere obbligatorio l’uso odelle mascherine protettive, bisogna mettere in condizione i cittadini di poter avere questi dispositivi senza che debbano sorbirsi code infinite, creando naturali e condivisibili malumori fra chi poi non riesce a reperire il prezioso oggetto, dovendo ritornare il giorno successivo”.

Così l’onorevole Donatella Legnaioli ed il consigliere regionale Lega Elisa Montemagni, che spiegano: “In alcuni supermercati la distribuzione è apparsa un po’ troppo confusionaria e ciò non dipende certamente dai volontari chiamati a svolgere questo compito, ma da una malagestione che parte dalla stessa Regione”.

“Bisogna tassativamente evitare – insistono Legnaioli e Montemagni – che si possano alimentare spiacevoli ed illecite forme di accaparramento, magari favorite dalla ressa che si può creare specialmente nei pressi dei punti vendita. Insomma – concludono – visto che lo smistamento delle mascherine dovrebbe durare per alcune settimane, vogliamo quantomeno aggiustare il tiro?”.