Il virus e l'economia |
Politica
/
ZZ 1 - Newsletter
/

Montemagni (Lega): “Riaperture, siamo dalla parte degli esercenti”

27 aprile 2020 | 19:29
Share0
Montemagni (Lega): “Riaperture, siamo dalla parte degli esercenti”

La consigliera regionale: “In Lucchesia si rischia il tracollo, il governo non si giri dall’altro lato”

“Siamo assolutamente fautori di una riapertura complessiva delle attività commerciali in lucchesia ed ovviamente anche nel resto del Paese, fin dal prossimo 4 maggio”. E’ quanto afferma Elisa Montemagni, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega.

“Condividiamo, quindi – va avanti – le forti preoccupazioni degli esercenti che sono ormai allo stremo e lanciano un deciso appello al Governo, perché eviti di centellinare le aperture, oppure eroghi finanziamenti a fondo perduto per dare una boccata d’ossigeno ai commercianti. Parole tante e fatti pochi: questo può essere identificato facilmente come il motto di un esecutivo che sta mandando ineluttabilmente e colpevolmente alla deriva chi opera nel commercio”.

“A Lucca e provincia – sottolinea la rappresentante del Carroccio – si rischia un tracollo economico generalizzato e c’è, purtroppo, la concreta possibilità che diverse imprese, piccole e grandi, non riescano più a rialzarsi. Insomma è ora di finirla di prendere in giro degli onesti lavoratori che, finora, hanno educatamente abbozzato, ma che, giustamente, non vogliono farsi prendere in giro all’infinito; noi siamo con loro e faremo di tutto, affinchè lo Stato non si giri, pavidamente, dall’altra parte”.