Trasporto pubblico, Montemagni: “Garantire sicurezza per autisti e utenza”

L’esponente leghista consiglia di posizionare del personale alle fermate per smistare la clientela e scongiurare assembramenti
“La più volte da noi auspicata ripresa delle attività lavorative non deve, però, comportare delle problematiche per chi guida gli autobus a Lucca“.
Così Elisa Montemagni, capogruppo in consiglio regionale della Lega, che spiega: Sono necessari degli immediati accorgimenti, considerato che, ad esempio, il forzato ingresso dalla porta anteriore, potrebbe comportare serie difficoltà per il distanziamento interpersonale”.
“Oltre a ciò – precisa l’esponente leghista- come rileva giustamente il sindacato Ugl, sarebbe molto utile posizionare del personale alle fermate per smistare la clientela, scongiurando possibili e deleteri assembramenti. E’ doveroso, poi potenziare il servizio, aumentando le corse, o prevedendo delle coppie di bus che possano essere pressochè simultaneamente utilizzati dalla clientela”.
“Assolutamente importanti – insiste il consigliere – pure le quotidiane operazioni di sanificazione ed un continuo approvigionamento di mascherine e guanti ai dipendenti. Insomma – conclude Elisa Montemagni – auspichiamo che l’azienda di trasporti lucchese sappia tempestivamente organizzare al meglio l’operatività, garantendo la massima sicurezza per autisti ed utenza”.