La richiesta |
Politica
/

Progetti ex Manifattura e Porta Elisa, tre consiglieri: “Siamo tenuti all’oscuro”

19 maggio 2020 | 14:26
Share0
Progetti ex Manifattura e Porta Elisa, tre consiglieri: “Siamo tenuti all’oscuro”

Mozione dai consiglieri Simona Testaferrata (centrodestra), Fabio Barsanti (CasaPound) e Enrico Torrini (SiAmo Lucca) per la trasparenza

Riguardo la Manifattura Tabacchi, il piano operativo e lo stadio a Porta Elisa, il consiglio comunale è tenuto allo scuro di questi progetti“. Lo dichiarano in una nota congiunta i consiglieri comunali Simona Testaferrata (centrodestra), Fabio Barsanti (Casa Pound) Enrico Torrini (SiamoLucca).

“Si convochi immediatamente la commissione urbanistica – incalzano – Visto che è da circa sei mesi che non viene riunita nonostante le nostre ripetute sollecitazioni. È una situazione inaccettabile dicono i tre consiglieri -sul tavolo ci sono pratiche importanti, come l’iter del piano operativo, il futuro della Manifattura Tabacchi e il progetto del nuovo stadio Porta Elisa. Leggiamo solo sui mass media interventi della giunta su queste questioni, quando invece dovrebbero essere il consiglio comunale e le commissioni consiliari i luoghi deputati a discutere del futuro della città di Lucca”.

“Basta con questa presa in giro – attaccano i consiglieri di opposizione – serve che l’amministrazione Tambellini adotti la pratica della trasparenza e del coinvolgimento di tutto il consiglio comunale. a città di Lucca non può essere considerata proprietà esclusiva della sinistra”.