Martinelli: “Comune riapra subito gli uffici al pubblico”

Questione all’attenzione di consiglio comunale e sindaco: “La parole d’ordine deve essere ripartire subito e in sicurezza”
“L’amministrazione Tambellini riapra subito gli uffici comunali al pubblico”. La richiesta arriva ancora una volta dal capogruppo di centrodestra Marco Martinelli che, su sollecitazione di cittadini e professionisti, ha portato la questione all’attenzione del consiglio comunale e del sindaco Tambellini.
“È fondamentale – aggiunge Martinelli – che una ripartenza effettiva del tessuto socio economico della città sia strettamente legata alla doverosa riapertura degli uffici comunali ed alla conseguente fruizione da parte della cittadinanza dei servizi connessi. Ripartire subito e in sicurezza deve essera la parole d’ordine. Siano adottate tutte le misure necessarie affinché lavoratori dell’ente e cittadini siano tutelati e si sentano in sicurezza. Fin qui è stato importante il lavoro svolto dai dipendenti del Comune di Lucca che pur con mille difficoltà anche attraverso lo smart working hanno comunque garantito all’ente durante tutta la fase 1 dell’emergenza la continuità nell’erogazione dei servizi”.
“Adesso però – conclude Martinelli – e siamo già in ritardo, c’è bisogno che l’amministrazione Tambellini faccia subito i passi necessari per un ritorno alla normalità approntando le misure necessarie che la convivenza con il virus impone”.