Sanità, Montemagni (Lega): “Rossi si è accorto solo ora dell’importanza dei posti letto”

La consigliera: “Un valzer di inaugurazioni di chiara impronta elettoralistica”
“A poco più di un mese dalle elezioni regionali, l’uscente presidente Rossi si ricorda delle varie e gravi lacune nella Sanità toscana, dando vita ad un vero e proprio tour per inaugurare nuovi posti letto nei nosocomi, sparsi un pò ovunque”, lo afferma la copogruppo in consiglio regionale della Lega, Elisa Montemagni, sottolineando l’impronta elettoralistica di queste iniziative, vista l’imminenza delle Regionali.
“Si resuscitano improvvisamente vecchie strutture sanitarie – prosegue Montemagni – aumentando come d’incanto il numero di posti a disposizione Pistoia, Massa, Carrara e Lucca; una serie di tagli del nastro, che immaginiamo continuerà, da fare quasi invidia al campione delle inaugurazioni, Eugenio Giani, candidato presidente del centrosinistra”.
“Qualcuno – precisa l’esponente leghista – potrà dire ‘meglio tardi che mai’, ma vogliamo comunque sottolineare la chiara impronta elettoralistica di queste iniziative che, lo ribadiamo, sono tutte stranamente concentrate a ridosso della tornata elettorale. Forse Rossi – sottolinea la rappresentante della Lega – vuole lasciare un buon ricordo della sua infausta pluriennale presidenza, ma i toscani non sono persone distratte o smemorate e sanno benissimo i danni fatti alla Sanità regionale da parte del Pd ed affini”.
“Insomma – conclude Elisa Montemagni – tutto quello che Rossi sta facendo frettolosamente in pochi giorni, è solo un modo per cercare di nascondere, malamente, le troppe magagne di un settore tanto importante, quanto colpevolmente tralasciato da Saccardi e soci“.