Martinelli: “Rifiuti, no svuotamento dei bidoni mentre la gente mangia al ristorante”

30 agosto 2020 | 19:53
Share0
Martinelli: “Rifiuti, no svuotamento dei bidoni mentre la gente mangia al ristorante”

Nel mirino anche la raccolta del vetro

“Sistema Ambiente eviti lo svuotamento dei bidoni quando le persone stanno mangiando al bar o ristorante”. Lo dichiara il capogruppo di centrodestra Marco Martinelli primo firmatario del consiglio straordinario sui rifiuti che si terrà domani (31 agosto) alle 17,30 a Palazzo Santini.

“E’ impensabile – aggiunge Martinelli – che le persone mentre degustano i piatti debbano sentire gli odori dei bidoni e del tubo di scarico del camioncino di Sistema Ambiente che rimane acceso durante le operazioni di svuotamento. Quanto avviene è assolutamente irrispettoso nei confronti sia degli esercenti che dei clienti. È infatti inaccettabile che i titolari di attività vedano mortificata la loro attenzione nei confronti dei clienti per un’operazione che Sistema Ambiente potrebbe fare in altri momenti della giornata. Sarà mia premura- prosegue il capogruppo di centrodestra – richiedere una modifica degli orari di questo tipo di ritiro. Inoltre durante la seduta di consiglio chiederò di aumentare la frequenza del ritiro del multimateriale leggero fuori dal centro storico e la realizzazione anche all’esterno delle mura di punti di conferimento dei rifiuti differenziati con l’installazione di nuove isole Garby”.

Altro punto sottolineato da Martinelli è il ritiro del vetro: “Basta con la raccolta la mattina. Serve poi- conclude Martinelli – una maggiore pulizia delle strade sia dentro le mura che nella prima periferia. Lucca è un gioiello di città che deve essere preservato e curato ogni giorno affinché possa essere punto di riferimento per tutti i cittadini e visitatori del mondo”.