Affluenza al 57 per cento alla chiusura dei seggi per le regionali

I dati definitivi del voto Comune per Comune anche per referendum e amministrative
Affluenza, il dato definitivo. Per le regionali hanno votato poco sotto il 57 per cento degli aventi diritto, per il referendum il dato sale a circa il 63 per cento in provincia di Lucca.
Si conferma la tendenza di tutte le rilevazioni, con il record di votanti che al referendum spetta a Sillano Giuncugnano (dove si è votato anche per le comunali) e per le regionali a Castiglione Garfagnana. Bassi i dati di affluenza, sotto il 50 per cento, a Bagni di Lucca, Careggine, Fabbriche di Vergemoli, Molazzana, Stazzema, Villa Basilica, Vagli di Sotto e Villa Collemandina.
Interessanti i dati delle comunali in Valle del Serchio: praticamente immutato rispetto a cinque anni fa il dato di Sillano Giuncugnano, cresce di tre punti percentuali l’affluenza a Coreglia. A Viareggio ha votato oltre il 62 per cento degli aventi diritto.
A Lucca oltre il 55 per cento degli elettori si è recato alle urne per le regionali mentre quasi il 63 per cento ha votato per il referendum. Più alto, forse trainato dal voto delle comunali, il dato di Viareggio.