Vittorio Fantozzi vicecapogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio regionale

21 ottobre 2020 | 18:33
Share0
Vittorio Fantozzi vicecapogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio regionale

L’ex sindaco di Montecarlo: “Ripaga l’enorme fiducia che l’elettorato lucchese mi ha testimoniato”

Nella seduta del consiglio regionale di oggi (21 ottobre) si è costituito formalmente il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia, forte di cinque consiglieri risultati eletti con le elezioni dello scorso 20 e 21 settembre, con la nomina a capogruppo del fiorentino Francesco Torselli, già coordinatore regionale del partito di Giorgia Meloni, e del lucchese Vittorio Fantozzi nelle vesti di vice capogruppo.

Il consigliere Fantozzi commenta la nomina nel secondo ruolo politico più importante nell’assise regionale, condivisa unanimemente dal gruppo di Fratelli d’Italia, sottolineando: “L’alto senso di responsabilità che questo ruolo porta con se, che vado ad assumere esprimendo profonda gratitudine per la fiducia che i colleghi mi hanno dimostrato, ripagando quella stessa enorme fiducia che l’elettorato lucchese di Fratelli d’Italia mi ha testimoniato con il consenso ricevuto appena un mese fa”.

“Onorato di supportare l’opera del collega – prosegue – ma prima ancora amico cui mi lega una militanza di lungo corso, Francesco Torselli in questa undicesima legislatura dove Fratelli d’Italia intende giocare un ruolo di primo piano. Il centrodestra lucchese, ancor più quella nuova destra che viene prendendo maggiore concretezza sotto la guida di Giorgia Meloni, ritrova finalmente un ruolo da protagonista sulla scena regionale da dove può investire, in termini politici, con maggiore attenzione ed efficacia sul territorio provinciale in vista delle prossime elezioni amministrative, partendo dal Comune di Lucca”.