Zucconi (Fdi): “Aziende chiuse? Il governo intervenga sui costi fissi”

2 novembre 2020 | 11:40
Share0
Zucconi (Fdi): “Aziende chiuse? Il governo intervenga sui costi fissi”

Il deputato: “Finora non è stato fatto niente”

Pandemia o no, un’azienda ha numerosi costi fissi: affitti, leasing, tasse, utenze. Uno stato che obbliga a chiudere, riducendo o azzerando di fatto le entrate di quella azienda, ha necessariamente il dovere di intervenire in modo concreto con aiuti e sostegni economici importanti, non con piccoli contributi una tantum”. E’ quanto sostiene il deputato di Fdi, Riccardo Zucconi.

“Il governo invece – aggiunge – ha sempre fatto di testa propria, senza ascoltare le opposizioni né tantomeno prendere in esame le nostre proposte. Continuano a convocarci all’ultimo minuto, quando ormai le decisioni cruciali sono state prese: la spocchia del governo Conte è sotto gli occhi di tutti e adesso, dopo aver fatto danni a milioni di cittadini e imprese ed essersi fatto trovare impreparato alla seconda ondata, vogliono coinvolgere il centrodestra nel loro disastro decisionale”.

“In questa situazione di grave crisi, Fratelli d’Italia – aggiunge – chiede un intervento economico massiccio e ‘liquido’ a garanzia di tutte le imprese in ginocchio, soprattutto quelle turistiche e della ristorazione e nel contempo investimenti cospicui per mettere in sicurezza ovviamente volontaria, le persone appartenenti a fasce con indice di letalità più alto (anziani, immunodepressi ecc) con una assistenza domiciliare che non è mai stata presa in considerazione. Avevamo proposto la reintroduzione dei voucher per agevolare il reddito di tanti lavoratori – vista l’insufficienza del sostegno che hanno avuto- e rendere più duttile la possibilità di continuare a lavorare nelle aziende. Non è più il tempo degli annunci e delle passerelle in tv, è il tempo di decisioni mirate e competenti per non sperperare inutilmente altre risorse”.