Mallegni: “Sciopero della pubblica amministrazione? Andate a lavorare”

5 dicembre 2020 | 09:59
Share0
Mallegni: “Sciopero della pubblica amministrazione? Andate a lavorare”

Il senatore: “Iniziativa irrispettosa in un momento così difficile”

“Evitate di ricoprirvi di vergogna e andate a lavorare, voi che ancora potete farlo e fatelo per il rispetto che dovete alla comunità che vi paga lo stipendio”.

Risponde così il senatore di Forza Italia Massimo Mallegni alla proclamazione dello sciopero per il prossimo 9 dicembre nei comparti delle funzioni locali, della sanità e delle funzioni centrali. L’iniziativa è stata infatti annunciata dai sindacati a seguito della vertenza Rinnoviamo la Pubblica Amministrazione portata avanti dagli stessi da tempo e che si basa sostanzialmente sulla richiesta di cambiare la pubblica amministrazione ed avviare il confronto sul rinnovo contrattuale.

“Comprendo le necessità da voi esposte e mi rendo conto che in un tempo “ordinario” possano essere legittime ma oggi, in tempo di pandemia, è inaccettabile” si legge nella nota di Mallegni.

“Ritengo totalmente irrispettoso – per non dire offensivo – che la funzione pubblica, a tutti i livelli di Stato, possa solo lontanamente pensare a scioperi o altre attività tese a limitare il lavoro delle pubbliche amministrazioni” afferma il senatore di Forza Italia.