Lega: “La rete ferroviaria toscana va rivista e migliorata”

Interrogazione dei parlamentari del Carroccio al ministro De Micheli
“La rete ferroviaria toscana va assolutamente rivista e migliorata”. Lo denunciano i deputati della Lega Donatella Legnaioli, Elena Maccanti, Mario Lolini, Guglielmo Picchi, Edoardo Ziello, Manfredi Potenti, Simone Billi e Maurizio Carrara.
“Infrastrutture obsolete – spiegano -, disservizi quotidiani a discapito di pendolari, lavoratori e imprese non aiutano a sostenere il rilancio dell’economia regionale, già pesantemente colpita dagli effetti negativi del Covid. Almeno sulle linee più strategiche occorre un piano di investimenti adeguato”.
I parlamentari hanno anche presentato una interrogazione al ministro De Micheli in cui sottolineano “l’urgenza di valorizzare e potenziare le linee e le infrastrutture della parte costiera in particolare”.
“Nonostante la Tirrenica sia la seconda linea più moderna d’Italia – concludono – dove si testano anche treni ad alta velocità, qui oggi vengano utilizzati solo i mezzi più lenti ed obsoleti. Linee come la Viareggio-Lucca-Pistoia, la Pisa-Lucca-Aulla e Pisa-Firenze devono tornare a livelli accettabili”.