Consiglio provinciale, approvate all’unanimità due mozioni del centrodestra

Riguardano la richiesta di potenziamento del trasporto scolastico e il supporto alle famiglie delle vittime della strage di Viareggio
Nell’ultima seduta del Consiglio provinciale sono state approvate all’unanimità due delle mozioni presentate dai gruppi consiliari di centrodestra.
Tra gli argomenti portati all’attenzione del Consiglio la richiesta di potenziamento del trasporto scolastico in chiave anti-covid e una mozione per manifestare vicinanza alle famiglie delle vittime della strage di Viareggio dopo la sentenza della Cassazione. A darne notizia sono i consiglieri provinciali Riccardo Giannoni, Matteo Scannerini, Serena Borselli (Alternativa civica centrodestra), Mirco Masini e Ilaria Benigni (Lega).
“Potenziare il trasporto scolastico sul territorio provinciale al fine di contrastare la diffusione del covid-19 che, come noto, ha tra le sue concause proprio l’affollamento sui mezzi di trasporto pubblici. Questa la finalità della prima mozione presentata – spiegano i consiglieri di centrodestra – per l’approvazione della quale abbiamo accolto favorevolmente anche le osservazioni che ci sono giunte dalla maggioranza. Con la seconda mozione abbiamo chiesto che il consiglio provinciale, nella sua interezza, esprimesse vicinanza e solidarietà alla città di Viareggio dopo l’assurda sentenza della Corte di Cassazione di inizio gennaio in merito al disastro ferroviario del giugno 2009”.
“Continuiamo in modo compatto come centrodestra – concludono i consiglieri – a portare avanti la nostra azione in un ente, la Provincia, che le riforme del centrosinistra non hanno chiuso ma di fatto disastrato. Lo facciamo con l’obiettivo di portare il nostro fattivo contributo ai cittadini ed ai nostri territori, nell’ambito delle importanti competenze che fanno ancora capo all’ente di Palazzo Ducale.”