Rifondazione Comunista: “Cup, scarse misure di sicurezza contro il Covid”

Il partito lucchese: “Qualsiasi ufficio deve rispettare le norme, perché questo non accade proprio all’ex ospedale?”
Rifondazione Comunista di Lucca evidenzia carenze nelle misure di sicurezza anti Covid all’interno del Cup dell’ex ospedale di Campo di Marte.
“Segnaliamo – si legge in una nota del partito lucchese – una situazione, a nostro avviso, di scarsa sicurezza che si verifica proprio all’ospedale Campo di Marte. Una persona che deve prenotare una qualsiasi prestazione, si reca direttamente al Cup (telefonicamente è praticamente impossibile) prende il numero e poi deve attendere il proprio turno all’interno di un stanza con una quindicina di sedie. Però le sedie non sono a distanza di sicurezza, né vi è alcuna barriera che imponga una distanza minima”.
“Così – prosegue Rifondazione – non di rado accade che, in quello spazio ristretto, stazionino un bel numero di persone. Né, d’altra parte, è consentito sostare nei corridoi. Questa situazione è inaccettabile. Qualsiasi ufficio, studio medico, esercizio aperto al pubblico deve rispettare delle norme di distanziamento. Perché proprio all’ospedale ciò non accade? Chiediamo a chi di competenza di intervenire prima possibile, ancorché tardivamente, per sanare questa situazione”.