Sinistra civica ecologista, fissata la prima assemblea per il coinvolgimento dei territori

L’appuntamento mercoledì (17 marzo) alle 21 su Zoom
Riparte con un’assemblea online fissata per mercoledì (17 marzo) alle 21 su Zoom Sinistra civica ecologista. Promossa da Articolouno, Comunità civica toscana e 2020asinistra in occasione delle elezioni regionali del settembre scorso l’associazione riprende la sua campagna con un percorso collettivo.
“Il primo appuntamento, per illustrare il percorso fatto in questi mesi e ragionarne insieme sulle prospettive, è una assemblea on line sulla piattaforma Zoom organizzata per mercoledì alle 21 e trasmessa anche sulla pagina Fb di Sinistra civica ecologista Lucca per garantire il massimo della partecipazione in diretta e anche in differita, in attesa di poterci tornare ad incontrare di persona – affermano gli organizzatori dell’incontro che vedrà la partecipazione dell’assessora Serena Spinelli che rappresenta l’associazione nella Giunta regionale toscana e Daniela Lastri vice presidente della associazione -. In questi mesi è stato rivisto ed integrato lo statuto, che ha natura di associazione, ed è stato approvato un regolamento per organizzare da subito l’allargamento della base sociale della associazione stessa. Inoltre abbiamo iniziato ad organizzare, su base regionale e lavorando on line, dei gruppi di lavoro tematici”.
Al centro dei gruppi di lavoro ci sono: la risposta socio-sanitaria al virus e i cambiamenti a regime nel modello sanitario toscano, la transizione ecologica verso la sostenibilità per un nuovo modello di sviluppo, la crisi economica, il lavoro, la formazione, la ricerca per cambiare e non sprecare la crisi Covid, il regionalismo e le questioni istituzionali, la Next generation Eu, i fondi europei e lo sviluppo della Toscana, le politiche per la cultura, i beni culturali e lo sviluppo economico così come le politiche per la cooperazione internazionale, la pace e i diritti umani.
Per partecipare all’assemblea è sufficiente inviare una email a collegioluccasinistracivicaeco@gmail.com indicando nome, cognome, numero telefonico e comune di residenza, le persone registrate otterranno il link per l’accesso alla piattaforma.
“Sappiamo che non tutti sono abituati ad usare la piattaforma zoom – concludono gli esponenti – per questo alcuni volontari si sono resi disponibili per aiutare le persone che avessero bisogno di informazioni su come collegarsi (basta inviare un messaggio whatsapp al numero 331 6677059), inoltre abbiamo previsto anche la diretta facebook sulla pagina di SinistraCivicaEcologistaLucca per garantire a più persone di avere informazioni anche rivedendo il video nei prossimi giorni”.