Montemagni (Lega): “Calzaturiero in crisi, servono risorse adeguate”

La capogruppo in Regione: “Porterò alla giunta regionale le istanze del comparto”
“Fra i molteplici settori pesantemente colpiti dalla pandemia vi è certamente quello calzaturiero lucchese che appare in chiara difficoltà”. Ad affermarlo è la capogruppo della Lega in consiglio regionale, Elisa Montemagni.
“Tutto ciò, è emerso palesemente – prosegue il consigliere – a seguito di un incontro che si è tenuto nei giorni scorsi a Capannori, dove Cna e Rete di impresa hanno sollecitato la Regione perchè preveda, in tempi rapidi, adeguate risorse per questo importante comparto commerciale“.
“In particolare – precisa l’esponente leghista – si invita l’ente regionale a predisporre appositi bandi per agevolare investimenti che favoriscano un fondamentale sviluppo delle aziende del territorio. Si chiede un aiuto concreto, specialmente per quel che concerne le tematiche della digitalizzazione, dell’innovazione, della commercializazzione dei prodotti e dell’indispensabile formazione del personale. Tutti propositi assolutamente condivisibili che sarà mio dovere evidenziare direttamente alla giunta toscana”.