‘No alle ringhiere sulle Mura’, tornano i banchetti per la raccolta firme di SiAmo Lucca

19 marzo 2021 | 11:46
Share0
‘No alle ringhiere sulle Mura’, tornano i banchetti per la raccolta firme di SiAmo Lucca

I promotori della petizione che ha già superato le 2 mila firme saranno domani (20 marzo) al mercato di via Bacchettoni e in piazza San Frediano

Tornano i banchetti di Siamo Lucca per dire ‘No’ alle ringhiere sulle Mura. Domani mattina (20 marzo) si promotori della raccolta firme saranno nuovamente al mercato di via Bacchettoni dalle 10 alle 12,30 mentre nel pomeriggio, dalle 15,30, i rappresentanti della lista civica si sposteranno in piazza San Frediano, all’angolo con via Fillungo, per raccogliere le adesioni alla petizione.

“Abbiamo raggiunto un altro obiettivo: superate abbondantemente le 2 mila firme per la petizione popolare che dice no all’installazione di tre chilometri di nuove ringhiere sui parapetti interni delle Mura come previsto dal progetto del Comune – spiega il capogruppo ed ex candidato sindaco Remo Santini -. Continuiamo a sostenere che le ringhiere debbano essere eventualmente inserite solo in pochi punti più a rischio e non certo lungo quasi tutto l’anello, e lo slancio dei lucchesi nel firmare dimostra che sono dalla nostra parte, così come tanti esponenti delle istituzioni ed esperti della storia della cerchia urbana. Mentre prosegue anche la petizione on line su change.org, SìAmoLucca sta organizzando altre iniziative che verranno annunciate a breve”.