Montemagni (Lega): “Sì alla candidatura delle Mura di Lucca a patrimonio dell’Unesco”

La consigliera regionale: “Siamo pronti a supportare il progetto coinvolgendo anche i nostri parlamentari”
“Condividiamo appieno – afferma Elisa Montemagni, capogruppo in consiglio regionale della Lega – la proposta di SiAmo Lucca, presentata dal capogruppo Remo Santini, approvata anche dal nostro gruppo consiliare, di avviare il percorso per candidare le storiche Mura cittadine a patrimonio mondiale Unesco“.
“A tal proposito – prosegue il consigliere – redigerò un apposito atto che porterò all’attenzione dell’aula. Sono convinta – precisa l’esponente leghista – che sia un’iniziativa da percorrere con impegno, perchè sarebbe un eccellente ed ulteriore qualificante biglietto da visita per la città; una valorizzazione di un bene di assoluta rilevanza culturale, il cui inquadramento in ambito internazionale, apporterebbe chiari benefici pure dal punto di vista turistico”.
“Insomma – sottolinea la rappresentante della Lega – auspico che ci sia, dunque, il massimo impegno da parte di tutti per giungere a questo ambizioso obiettivo. Da parte nostra, oltre che a livello regionale, siamo pronti, vista la complessità dell’operazione che vedrà coinvolti vari soggetti, anche a supportare tale progetto coinvolgendo pure i nostri parlamentari“, conclude.