Sanità, Fantozzi-Martinelli (Fdi): “Hub al Polo Fiere, gli sbagli del Pd pagati dai lucchesi”

I due esponenti di Fratelli d’Italia: “Senza una struttura efficiente non c’è la possibilità di accelerare con le vaccinazioni”
“Con il Polo fiere si è persa una grande occasione per accelerare le vaccinazioni nel territorio di Lucca. Come si sono appellati anche i sindaci, senza un hub efficiente e di certe dimensioni i vaccinati saranno sempre pochi. Le lotte interne al Pd stanno penalizzando i cittadini e la città di Lucca”.
Così il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Vittorio Fantozzi, ed il capogruppo in consiglio comunale a Lucca, Marco Martinelli, che proseguono: “È evidente lo scontro tra l’area di Baccelli e il resto dei sindaci targati Pd: il primo ha voluto investire oltre 3 milioni di euro sulla struttura del Campo di Marte, inaugurato e mai utilizzato a causa della mancanza di personale, ed ora blocca l’apertura dell’hub del Polo fiere per giustificare la spesa sul Campo di Marte costringendo i cittadini a fare i vaccini in spazi non idonei. E costringendo molti lucchesi a sobbarcarsi chilometri per andare a vaccinarsi in altre province”.
“La politica regionale – concludono – ha sacrificato Lucca rafforzando, invece, altri poli sanitari emarginando il nostro territorio. Le scelte e gli errori dell’assessore Baccelli vengono pagati a caro prezzo dai lucchesi, penalizzati anche nella vaccinazione”.