Manifattura sud, Tambellini: “Il Comune ha tutti i poteri decisori in materia urbanistica per programmarne la destinazione”

20 maggio 2021 | 19:15
Share0
Manifattura sud, Tambellini: “Il Comune ha tutti i poteri decisori in materia urbanistica per programmarne la destinazione”

Il primo cittadino respinge le accuse di Salviamo la Manifattura: “Ci si aggrappa a tutto per far saltare un progetto fondamentale per la città”

Arriva a stretto giro la risposta del sindaco Tambellini alle accuse di Salviamo la Manifattura sul tema dell’affitto a Tagetik di una porzione della struttura.

Salviamo la manifattura: “A chi giova l’affitto di alcuni spazi a Tagetik?”

“Sulla Manifattura – dice il sindaco sui social – attraverso interlocuzioni con i dirigenti ed altri soggetti altamente competenti, stiamo chiarendo se nel 2021 un’impresa che produce prodotti immateriali, possa essere considerata come una che produce oggetti fisici. Questo è il problema in un paese che ha creato un ministero per la transizione digitale. Questo è ciò a cui si guarda per far saltare a tutti i costi un progetto fondamentale per la città, un progetto e investimenti che non si ripresenteranno per decenni, lasciando un rudere vista Mura“.

“Il Comune ha tutti i poteri decisori in materia urbanistica – conclude – per programmare legittimamente la destinazione della Manifattura sud affinché possa accogliere qualsiasi azienda che parteciperà all’assegnazione dell’immobile”.