Sondaggi e candidati, Colucci: “Del Ghingaro sindaco a Lucca, perché no?”

Per l’esponente dei Riformisti per Italia VIva “potrebbe unire movimenti civici, forze di sinistra e di centro, con una opportuna discontinuità dalla gestione Tambellini”
Situazione politica, dopo il sondaggio diffuso nei giorni scorsi interviene Francesco Colucci dei Riformisti per Italia Viva.
“È solo un primo sondaggio – dice – alcuni altri possibili candidati non sono emersi ancora, nel pubblico dibattito. Ad iniziare dalla probabile candidata dei partiti e movimenti demoliberalradicalsocialisti, che ne stanno discutendo da settimane. Giorgio del Ghingaro sarebbe, comunque, una candidatura di grande rispetto: ha grande esperienza di ottimo amministratore, fatta sul campo a Capannori e Viareggio; risiede a Lucca dove ha uno studio di commercialista molto affermato nella società civile; non è più iscritto al Pd, da anni; è un buon amico della Leopolda e di Matteo Renzi, ma anche di Enrico Rossi, dei duri e puri della sinistra”.
“Un candidato – prosegue Colucci – che potrebbe unire movimenti civici, forze di sinistra e di centro, con una opportuna discontinuità, dalla gestione Tambellini. Uno dei pochi, nel centro inistra, che avrebbe ottime possibilità di ribaltare i pronostici che danno, il centrodestra, in vantaggio di oltre 10 punti percentuali, ma anche vincere, al primo turno. Fantapolitica? Può darsi, anche perché mai fino ad ora, Del Ghingaro ha mostrato interesse a candidarsi a Lucca: ma quando dai sondaggi esce un candidato non previsto, così con tanti suffragi, pensarci è d’obbligo”.
“Noi Riformisti – conclude la nota – una riflessione, laica, la faremmo, anche assieme agli altri partiti e movimenti, vicini alle nostre posizioni politiche”.