Minniti e Bartolomei: “Capitale della cultura, il rinvio di Lucca denuncia una giunta al capolinea”

Attacco all’amministrazione da parte della Lega
Capitale della cultura, il rinvio della candidatura di Lucca di altri due anni scatena la Lega. E in particolare il capogruppo in consiglio comunale Giovanni Minniti e il commissario Salvadore Bartolomei.
“Se ci fosse un campionato di arrampicatura sugli specchi -affermano Giovanni Minniti e Salvadore Bartolomei Tambellini e la sua Giunta riuscirebbero, indubbiamente, a primeggiare”.
“Infatti – proseguono gli esponenti leghisti – le motivazioni adddotte per non partecipare alla corsa per diventare capitale della cultura nel 2024, lasciano davvero interdetti e testimoniano, qualora ce ne fosse ancora bisogno, la pochezza di un’amministrazione che, per fortuna dei lucchesi, è giunta al capolinea. Ma come -sottolineano i rappresentanti della Lega – prima si fa intendere di essere pronti alla sfida e poi si alza pavidamente bandiera bianca, dicendo che i tempi per presentare l’idonea documentazione siano troppo stretti?”.
“Si stanno accorgendo lorsignori – insistono Minniti e Bartolomei – che stanno continuamente prendendo in giro i cittadini, rivelandosi altresì per quello che sono, ovvero dei dilettanti allo sbaraglio?”. “Fortunatamente-concludono Giovanni Minniti e Salvadore Bartolomei-il conto alla rovescia verso le elezioni è cominciato e la vittoria del Centrodestra eviterà il ripetersi di figuracce di questo tipo”.