Santini: “Capitale della cultura, ennesima figura imbarazzante”

Il leader di SiAmo Lucca critica l’amministrazione comunale
“E’ lennesima imbarazzante figura che l’amministrazione comunale fa sul fronte della promozione di Lucca al di fuori dei propri confini”. L’ex candidato sindaco Remo Santini (SìAmo Lucca) e attuale capogruppo di opposizione, non fa sconti di fronte alla notizia dell’occasione mancata per la presentazione.della candidatura della nostra città a capitale italiana della cultura 2024.
“L’amministrazione si trincera dietro l’accorciamento dei tempi da parte del Ministero per nascondere tutta la sua inadeguatezza nell’affrontare questi dossier. Se avesse a cuore l’immagine della città – così SiAmo Lucca – si sarebbe mossa per tempo. E’ sempre così: questa amministrazione porta avanti l’ordinario e quando tenta di volare più alto si schianta“.
“E’ successo anche con la Manifattura. Manca di visione strategica, di attaccamento a Lucca”. “In più ricordiamoci che quando Viareggio avanzò la candidatura a capitale della cultura – continua Santini – Tambellini dichiarò che erano stati scorretti perchè Lucca era già avanti nel suo percorso e che quindi quella di Viareggio era soltanto un’azione di disturbo. Ora cambia la versione,: dunque il sindaco ha raccontato l’ennesima bugia. Per fortuna di una candidatura seria per il 2026 sarà un’amministrazione di centrodestra, che dovra’ avere a cuore la lucchesità, ad occuparsene”.