Consiglio comunale |
Politica
/
ZZ 1 - Newsletter
/

Elenco dei fornitori per gli appalti, Martinelli: “Utilizzare il massimo numero di inviti alle imprese locali”

31 agosto 2021 | 23:03
Share0
Elenco dei fornitori per gli appalti, Martinelli: “Utilizzare il massimo numero di inviti alle imprese locali”

Approvato un atto di indirizzo presentato dal consigliere Fdi

Elenco fornitori per gli appalti pubblici: approvata dal Consiglio comunale di Lucca atto di indirizzo presentato da Marco Martinelli, presidente del gruppo consiliare Fdi.

La richiesta di Martinelli è semplice: “Per i lavori pubblici utilizzare il massimo numero di inviti possibili per far lavorare le ditte locali è da sempre stata una nostra richiesta”.

“È ragionevole – ha aggiunto l’esposizione del partito di Giorgia Meloni- pertanto che siano privilegiati gli appalti con le imprese del territorio la cui affidabilità è comprovata, imprese che, oltretutto, hanno tutto l’interesse a mantenere il rapporto di fiducia attraverso la qualità del lavoro svolto nei tempi assegnati. Le imprese locali- ha proseguito il capogruppo di Fratelli d’Italia- rappresentano un importante volano per l’economia del nostro territorio ed è quindi strategicamente importante istituire l’elenco dei fornitori e prevedere un regolamento visto che il modo in cui vengono assegnati i lavori è assolutamente decisivo per la loro qualità, tempestività e l’affidabilità dell’esecuzione degli stessi. In un momento di grande difficoltà economica- ha concluso Martinelli- è importante creare le condizioni per favorire il lavoro alle imprese locali in modo da creare possibilità di ricchezza che rimarrà all’interno del nostro territorio”.