Vietina: “Primarie, si chiude un percorso che ha rafforzato l’unità del centrosinistra”

18 dicembre 2021 | 16:17
Share0
Vietina: “Primarie, si chiude un percorso che ha rafforzato l’unità del centrosinistra”

L’appello al voto della candidata è fondato sui ringraziamenti, tra cui quello a Raspini: “Un rivale corretto e leale”

Non è solo un appello al voto, ma una serie di ringraziamenti tra cui lo sfidante Francesco Raspini, “un rivale leale e corretto” quello che rivolge oggi Ilaria Vietina, candidata alle primarie del centrosinistra,  agli elettori, invitandoli a recarsi alle urne.

“Oggi – dice – alla conclusione di un’intensa campagna, vorrei ringraziare le tante persone che con il loro entusiasmo e la loro generosità ci hanno accompagnato in questo viaggio, e per il sostegno che mi hanno dato durante queste primarie. Vorrei ringraziare, in particolare, Romano Prodi, che ha trovato il tempo, durante una visita a Lucca, per parlare con me incoraggiandomi nel portare avanti la mia campagna. Vorrei ringraziare l’onorevole Lia Quartapelle, esponente importante della segretaria nazionale del Pd, venuta appositamente a Lucca per dichiarare il suo sostegno, e con la quale abbiamo parlato delle tante opportunità per Lucca offerte dal Pnrr”.

“Vorrei ringraziare – prosegue Vietina – Enrico Letta due volte: perché ha parlato per primo dell’importanza di vedere tante donne candidate alla carica di sindaco nel Pd, e perché è venuto a Lucca per ricordarci di quanto siano importanti le primarie come un vero momento di ascolto, di discussione e di democrazia, augurando la più ampia partecipazione possibile. E vorrei ringraziare Francesco Raspini, che è stato un rivale leale e corretto, durante un percorso che alla fine dovrà riportarci tutti assieme, che vinca io o lui, in un centrosinistra unito e preparato per la campagna elettorale che ci attende. Infine, grazie a voi tutti ed ognuno di voi che mi avete chiesto di partecipare e di interpretare le vostre idee e che ci avete sostenuto durante la campagna. Un ringraziamento speciale, infine, ai tantissimi, amiche e amici, che hanno mandato tutte le video storie. Anche questa è una grande dimostrazione di democrazia e partecipazione. Non aggiungo altro per ora. Lasciamo scendere il silenzio elettorale. Vi ricordo soltanto che i seggi sono aperti domani, dalle 8 fino alle 21. E ricordate, votate Ilaria Vietina. Grazie.”.