Lucca, la coalizione di centrodestra: “Siamo uniti e presenteremo una candidatura autorevole”

30 dicembre 2021 | 16:22
Share0
Lucca, la coalizione di centrodestra: “Siamo uniti e presenteremo una candidatura autorevole”

Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega insieme a SiAmoLucca e Difendere Lucca dopo lo strappo con Mario Pardini e Lucca 2032

Il centrodestra è unito e presenterà una candidatura a sindaco autorevole, con un programma serio e innovativo che permetta di voltare pagina dopo 10 anni di governo a guida Pd”. Lo precisano Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega insieme alle liste civiche SiAmoLucca e Difendere Lucca dopo lo strappo con Mario Pardini e Lucca 2032.

Pardini lascia il tavolo del centrodestra: “Non ci sono più le condizioni”. La sfida alla coalizione: “Si facciano le primarie”

“Dispiace non sia al momento andato in porto l’allargamento della coalizione al movimento Lucca 2032 – sottolineano – associazione nata nel maggio scorso con l’intento, sempre ribadito in questi mesi, di voler arricchire la proposta politica del nostro schieramento, accettando un percorso di condivisione delle scelte e disponibile a un progetto non necessariamente finalizzato alla rivendicazione della candidatura a sindaco. Ma in caso di un ripensamento, le porte sono sempre aperte. Per questo lanciamo un appello all’unità e al senso di responsabilità. Tuttavia la coalizione di centrodestra che gli elettori sono abituati a conoscere e apprezzare, e che governa molte città e regioni, rimane compatta, senza fratture. Impegnata con ottimismo a costruire un’alternativa per il rilancio di Lucca”.