“Io passo” al Giorno della Memoria, Buona Destra: “Fratelli d’Italia prenda le distanze”

Proseguono gli interventi di condanna nei confronti della consigliera di Fratelli d’Italia a Massarosa Dell’Innocenti
Buona Destra Toscana condanna senza se e senza ma il comportamento della consigliera comunale di Massarosa Dell’Innocenti (di Fratelli d’Italia) al consiglio comunale dedicato al Giorno della Memoria dove si è rifiutata di commemorare le vittime della deportazione nel campo di concentramento di Bagni di Lucca, come hanno invece fatto tutti i colleghi.
“A seguito di un documentario sulle leggi razziali e sul suddetto campo di concentramento dove su 102 deportati ebrei soltanto 6 han fatto ritorno, infatti, ciascun consigliere e membro della giunta si è alzato in piedi e ha pronunciato il nominativo di una vittima con data di nascita e morte – ricorda l’avvocato Kishore Bombaci, coordinatore di Buona Destra Toscana – La consigliera Degl’Innocenti, si è invece laconicamente limitata a “passare la mano”. Comportamenti inaccettabili non solo per il dovere della memoria che è un obbligo morale soprattutto quando si rappresentano le istituzioni, ma anche alla luce dei gravi episodi di antisemitismo che hanno colpito il territorio toscano nelle ultime settimane”.
“Contro l’antisemitismo è necessario prendere una posizione netta che passi anche attraverso gesti simbolici forti e ogni omissione, rischia quantomeno di diventare ambigua e perciò non ammissibile. Auspichiamo – conclude Bombaci – che la consigliera Dell’Innocenti si scusi per questa grave mancanza e possa in qualche modo rimediare, anche perché francamente quanto dalla stessa dichiarato a giustificazione dell’accaduto appare assai debole. Perciò, in nome della lotta all’antisemitismo che dovrebbe essere patrimonio di tutte le forze politiche senza distinzioni, invitiamo Fratelli D’Italia a prendere nettamente le distanze da quanto accaduto”