Ancora liti fra ragazzini in centro, Consani e Torrini: “Il sindaco presidi il meglio il territorio”

I consiglieri di Lucca2032 riferiscono di un episodio in piazza San Romano: “Ogni sabato sera la città è ostaggio di risse e tumulti”
Ancora un episodio di scontri fra ‘bande’ in centro storico. A segnalarlo sono i consiglieri di Lucca 2032 Cristina Consani ed Enrico Torrini.
“Mentre il candidato sindaco del Pd – dicono – inizia la sua campagna elettorale, a due passi da casa sua, nella cornice di piazza San Romano si scatena il Bronx lucchese che vede un’orda di ragazzini multietnici darsele di santa ragione, nel bel mezzo del sabato pomeriggio. Tutto questo sotto gli occhi di famiglie con bambini che si trovavano a passare di lì”.
“Troppo spesso capitano questi spiacevoli episodi che danno idea di insicurezza – concludono Consani e Torini – Ogni sabato sera la città è ostaggio di risse e tumulti, non tanto tempo fa un nostro consigliere comunale si è trovato pericolosamente a sedare una rissa e chiamare la polizia che prontamente intervenne. Chiediamo al sindaco Tambellini di presidiare maggiormente il territorio affinché si possano sedare sul nascere queste brutte situazioni”.
Quanto alla vicenda sul posto sono intervenuti i carabinieri allertati da una segnalazione di alcuni residenti che hanno riferito due gruppi di giovani che si offendevano e spintonavano in piazza. Una volta arrivati sul posto, però, i militari non hanno trovato traccia dei giovani coinvolti nella lite.