Più di 200 ai tavoli per scrivere il programma con il candidato sindaco Raspini

10 febbraio 2022 | 16:27
Share0
Più di 200 ai tavoli per scrivere il programma con il candidato sindaco Raspini

Prendono il via le discussioni su vari temi e problemi del territorio

Sono più di 200 i cittadini che in meno di una settimana dall’avvio del percorso programmatico hanno deciso di aderire ai tavoli per costruire il programma elettorale di Francesco Raspini, candidato sindaco per le elezioni Lucca 2022.

Sono già al lavoro gli 8 tavoli tematici che partiranno con i primi incontri proprio a partire da questi giorni: un’occasione di confronto e crescita, aperta a tutta la cittadinanza, sulle otto linee-guida della Lucca del futuro. Tanti i cittadini e le cittadine che hanno già scelto a quale tavolo partecipare, tanti altri coloro che si stanno avvicinando. Ecco i tavoli che si sono formati: periferie e persone (tavolo 1), diritti inclusione, famiglia e lavoro (tavolo 2), una città che promuove lo sport (tavolo 3), salute bene comune (tavolo 4), sviluppo, innovazione, mobilità sostenibile e infrastrutture (tavolo 5), Lucca protagonista: cultura, promozione e grandi eventi (tavolo 6), l’ambiente al centro (tavolo 7), scuole e formazione: una città che impara (tavolo 8).

I tavoli si riuniscono settimanalmente secondo un calendario che prevede uno o due appuntamenti a settimana, in presenza e online, con incontri anche sul territorio. Il primo tavolo, periferie e persone, parte questa settimana; il tavolo 2, quello sui diritti, inclusione, lavoro e famiglie, invece, si avvierà questa settimana e riprenderà altre snoderà il percorso il 17 e 24 febbraio; il 2, 3 e 19 marzo. Il tavolo 3, dedicato allo sport, si incontrerà, intanto, il 15, 16 e 21 febbraio; il tavolo 4, dedicato alla salute, ha fissato gli appuntamenti per il 16 e 13 febbraio, e il 9, 16 e 23 marzo; le iniziative per il tavolo 5, sviluppo, innovazione, infrastrutture e mobilità sostenibile, sono già partite e gli altri incontri sono previsti il 14, 18, 22 e 24 febbraio; il tavolo 6, quello dedicato a cultura, turismo, promozione e grandi eventi, prevede il primo appuntamento per martedì 15 e fisserà poi gli incontri successivi; il 17 e 24 febbraio e l’1, 10 e 17 marzo, invece, sarà la volta del tavolo 7, ambiente al centro; il tavolo 8, infine, dedicato a scuole e formazione, si incontrerà il 21 e 28 febbraio e il 4 e 11 marzo.

Partecipare ai tavoli è ancora possibile: è sufficiente scrivere un messaggio al 333.7810947 o una mail a raspinisindaco@gmail.com indicando i propri contatti e a quali tavoli si intende prendere parte. Tutte le info sono disponibili anche su www.francescoraspinisindaco.it.