Balneari, gare dal 2024. Mallegni (FI): “Pronti alla battaglia per cambiare la norma”

15 febbraio 2022 | 22:09
Share0
Balneari, gare dal 2024. Mallegni (FI): “Pronti alla battaglia per cambiare la norma”

Il senatore azzurro. “Faremo tutte le modifiche al testo per garantire la storia del turismo italiano”

Balneari, è ancora fibrillazione il parlamento per l’attuazione della direttiva Bolkestein. Sul tema interviene il vicepesidente dei senatori di Forza Italia Massimo Mallegni, nonché responsabile nazionale per Forza Italia del turismo e del commercio. 

“Il consiglio dei ministri – dice – ha deciso di inserire nel Ddl Concorrenza una norma che sancisce le gare a partire dall’1 gennaio 2024.
Leggeremo bene il testo domani, appena sarà pubblicato, e in parlamento – unica istituzione deputata a farlo – faremo tutte le modifiche per garantire la storia del turismo italiano, le migliaia di famiglie e oltre un milione di persone impiegate nel settore. Se sarà necessario cambieremo ogni decisione che non tuteli una tradizione culturale, nazionale, italiana che ha fatto del turismo del nostro paese un’eccellenza”.

“
Non permetteremo mai di buttare a mare – dice Mallegni – e in questo caso si può dire davvero così – 200 anni di lavoro ininterrotto che ha formato il turismo in Italia. 
Non conosciamo i dettagli del provvedimento e ci impegniamo sin d’ora a cambiarlo e stravolgerlo, se necessario. 
Noi ci siamo come ci siamo sempre stati e speriamo di trovare in Parlamento i numeri necessari per andare incontro alle reali esigenze di una categoria che merita rispetto.
 Con tutto ciò che accade nel mondo: dalla crisi ucraina, al caro bollette non abbiamo assolutamente capito questa fretta”.