Amministrative, i popolari di Lucca si schierano con Raspini

18 febbraio 2022 | 09:46
Share0
Amministrative, i popolari di Lucca si schierano con Raspini

Il coordinamento sarà in campo con un nuovo soggetto politico che guarda al centro

Un progetto politico “popolare” che guarda al centro e fa riferimento al candidato sindaco del centrosinistra Francesco Raspini. E’ il nuovo soggetto politico che sarà in campo alle prossime amministrazione che sta creando il coordinamento Popolari Lucca e Piana.

“Noi – si legge in un documento sottoscritto dal consigliere comunale di Lucca Marco Barsella, da Ilario Buchignani, Ilaria Cardella, Samuele Carrara, dal consigliere comunale di Capannori, Gaetano Ceccarelli, da Marco Di Bello, dall’assessore di Capannori, Serena Frediani, da Alessandro Paolini, Anna Cordoni, Roberto Paolini e Nenzi Serafini –  siamo orgogliosamente centristi perché riteniamo che dialogo, ascolto, equilibrio, competenza, nostri valori di riferimento, debbano ispirare l’azione di governo della città, aldilà dei tatticismi esasperati ed i personalismi senza progettualità, che caratterizzano buona parte del dibattito attuale dei nostri avversari. Con questi obiettivi, dopo aver aderito convintamente alla coalizione a sostegno di Raspini, stiamo dando il nostro contributo  per portare valori e idee concrete nel programma elettorale in fase di definizione”.

popolari lucca

“Mentre altri discutono ancora su nomi e tattiche politiche, noi scegliamo di stare sui territori e tra le persone per costruire assieme il futuro di Lucca. Per questo – dicono i popolari -, saremo impegnati nelle prossime settimane su tutti gli otto tavoli programmatici promossi, portando un importante contributo di idee e di proposte alla coalizione. Nel contempo, il coordinamento popolari Lucca e Piana ha attivato una mail, alla quale i cittadini potranno scrivere per avere informazioni o fare proposte concrete che potranno diventare parte integrante del programma elettorale, favorendo così il dialogo e la partecipazione popolare”.

L’indirizzo è popolarilucca@gmail.com