LC e Volt insieme per rendere Lucca “città per tutti”

19 febbraio 2022 | 10:28
Share0
LC e Volt insieme per rendere Lucca “città per tutti”

Accordo per lo sviluppo del progetto di inclusione, accoglienza e sostenibilità

Lucca Civica e Volt, il giovane partito paneuropeo, hanno siglato un’intesa per lo sviluppo di un progetto che entro 10 anni renda Lucca una città per tutti.

“I ragazzi e le ragazze di Volt hanno portato intorno al tavolo tante idee dinamiche, stimoli freschi e voglia di cambiamento”, afferma Luciano Conti di Lucca Civica.

“Per noi di Volt è stato un onore essere coinvolti in questo progetto” spiega Edoardo Di Loreto di Volt Lucca, che prosegue: “Lucca Civica è composta da amministratori di esperienza e capacità quali il vice sindaco Giovanni Lemucchi e i consiglieri Maria Teresa Leone e  Claudio Cantini, che conoscono molto bene il territorio e la macchina amministrativa”.

Il programma che sarà pubblicato nei prossimi giorni guarda ad una Lucca inclusiva, accogliente e sostenibile e dovrà avere una attenzione particolare all’ambiente, ai cittadini più fragili quali anziani e portatori di handicap, alle famiglie, ai giovani, alla cultura ed infine, ma non certo per importanza, al lavoro. “Seguiteci – si legge in una nota – sulle pagine social di Lucca Civica e Volt Lucca, commentate e contribuite anche voi a rendere Lucca una città per tutti”.