Nove comitati territoriali per la campagna elettorale di Francesco Raspini

19 febbraio 2022 | 18:07
Share0
Nove comitati territoriali per la campagna elettorale di Francesco Raspini
Nove comitati territoriali per la campagna elettorale di Francesco Raspini
Nove comitati territoriali per la campagna elettorale di Francesco Raspini

Oltre 100 i referenti, il candidato sindaco del centrosinistra lancia un fitto programma di incontri

Un centinaio di referenti territoriali al lavoro in ogni quartiere, frazione o paese per una campagna porta a porta sviluppata in mezzo alle persone. Francesco Raspini, candidato sindaco alle elezioni comunali Lucca 2022, ha dato il via a una vera e propria organizzazione capillare incontrando, due sere fa, coloro che andranno a costituire i comitati territoriali in ogni ex circoscrizione. Un percorso che si affianca e si interseca con quello della costruzione del programma elettorale, al quale hanno già preso parte oltre 250 cittadini, impegnati negli otto tavoli di partecipazione e creazione del documento programmatico per la Lucca del futuro.

“Una campagna elettorale sul territorio, porta a porta, che sarà portata avanti giorno dopo giorno grazie alle idee, alla passione, al cuore e alla presenza fisica dei tanti referenti territoriali che si stanno attivando proprio in queste settimane – spiega Francesco Raspini -. Un’onda di entusiasmo, di impegno e di voglia di esserci e di partecipare che è emersa chiaramente l’altra sera, quando ci siamo ritrovati in tanti per definire gli aspetti organizzativi e strutturare i prossimi passi. Nove comitati territoriali, tanti quante sono le ex circoscrizioni di Lucca, all’interno dei quali si trovano cittadini che vivono o operano su quegli stessi territori, con i quali andremo a organizzare e promuovere incontri, iniziative, piccoli eventi. L’obiettivo è esserci, andare a incontrare quanti più cittadini possibili, riportarli al voto, raccogliere proposte, raccontare quanto è stato fatto in questi anni e soprattutto coinvolgere le persone alla creazione del programma per il futuro di Lucca e farle diventare parte attiva di questo entusiasmo che vuole lavorare per costruire una città per tutti, in cui sia possibile restare. Capace di far crescere qui i propri cittadini e di attrarre nuovi investimenti, nuovi residenti, nuove idee. Attenta alle periferie e alle persone, impegnata a ricreare servizi di prossimità e a costruire un territorio sempre più virtuoso nel dare opportunità a tutti e nel diventare casa per tutti, persone e imprese”.

A questo proposito, dalla prossima settimana partirà un fitto calendario di iniziative aperte alla cittadinanza con il candidato Francesco Raspini. Partecipare ai tavoli per la costruzione del programma è ancora possibile: è sufficiente scrivere un messaggio al 333.7810947 o una mail a raspinisindaco@gmail.com. Allo stesso numero whatsapp è inoltre possibile scrivere qualora si voglia diventare parte attiva della campagna elettorale.

Raspini, peraltro, oggi (19 febbraio) ha ricevuto a Lucca la visita della segretaria regionale del Partito Democratico, Simona Bonafè. Con il candidato anche il sindaco uscente, Alessandro Tambellini, il senatore Andrea Marcucci, l’assessore regionale Stefano Baccelli, la consigliera regionale Valentina Mercanti, il presidente della provincia e sindaco di Capannori, Luca Menesini, il sindaco di Borgo a Mozzano e segretario territoriale del Pd, Patrizio Andreuccetti e il presidente del consiglio comunale di Lucca, Francesco Battistini. Con foto di gruppo, dopo l’incontro, in piazza San Michele.

Francesco Raspini Simona Bonafè Lucca campagna elettorale

Tutte le informazioni sulla campagna di Francesco Raspini sono disponibili anche su www.francescoraspinisindaco.it.