Code al Centro prelievi di Campo di Marte, l’Asl promette un trasferimento in tempi rapidi

I consiglieri Bianucci e Petretti: “Una situazione che crea non pochi disagi ai cittadini, in particolare in questi mesi invernali”
In fila nel freddo invernale, magari per ore e sotto la pioggia, per sottoporsi a un prelievo. Succede a Campo di Marte da quando la pandemia ha imposto il distanziamento di sicurezza anti contagio: un problema da già segnalato dall’amministrazione alla Asl, che sta cercando una soluzione in tempi rapidi. Si parla del trasferimento del Centro Prelievi da Campo di Marte in una location più accogliente.
“Sia da alcune segnalazioni pervenute dai cittadini, sia naturalmente dalla conoscenza diretta in particolare della consigliera Petretti rispetto a ciò che riguarda i presidi sanitari del territorio, emerge ormai da tempo la problematica delle code all’aperto nell’edificio antistante il Centro prelievi di Campo di Marte, a causa delle disposizioni che riguardano il contenimento della pandemia da Covid-19″sottolineano i consigliere con delega alle politiche giovanili Daniele Bianucci e la consigliera con delega alla sanità Cristina Petretti.
“Tale situazione, naturalmente, crea non pochi disagi ai cittadini, in particolare in questi mesi invernali, caratterizzati spesso da freddo e pioggia. Siamo consapevoli che la situazione sia già stata evidenziata dall’amministrazione comunale alla direzione dell’Asl, e che quest’ultima si sia impegnata, con particolare disponibilità e attenzione, ad individuare in tempi rapidi una soluzione, stabilendo il trasferimento del Centro prelievi in luogo più accogliente. Con la nostra raccomandazione, abbiamo voluto portare all’interno delle istituzioni questa problematica che sta a cuore a molti cittadini, tornando a chiedere un impegno per addivenire quanto prima alla soluzione definitiva”.