Cantiere infinito sulla Sarzanese, Fdi: “La Regione intervenga con decisione su Anas”

Fantozzi e Martinelli: “I residenti sono assediati dalle auto e dallo smog, e nessuno più si ferma negli esercizi commerciali lungo la strada”
“Da mesi la viabilità su via Sarzanese è costretta in un senso unico di marcia e regolata da un semaforo. I disagi si sommano ai disagi per residenti e automobilisti, si forma quotidianamente una coda immane. I residenti sono assediati dalle auto e dallo smog, e nessuno più si ferma negli esercizi commerciali lungo la strada. Disagi ma anche tanti pericoli, visto che spesso le auto cercano di eludere la fila con slalom e sorpassi ed il rischio incidenti è all’ordine del giorno. La Regione deve intervenire con decisione con Anas perché il cantiere infinito è un enorme disservizio per il territorio. Servono tempi certi sulla fine dei lavori”. Lo ribadiscono il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Vittorio Fantozzi, ed il capogruppo in consiglio comunale a Lucca, Marco Martinelli, che fin da subito si sono recati sul posto e schierati al fianco dei cittadini.
“Dopo mesi ancora non è stata trovata una soluzione alternativa alla chiusura parziale della strada – concludono – i disagi caratterizzano tutto l’arco della giornata. Doveva essere una semplice asfaltatura invece i giorni sono diventati mesi visto che si è scoperto che una vecchia condotta idraulica tombata rischia di cedere. Al di là della complessità dell’intervento, Anas deve dare tempi certi: ne va della vivibilità di centinaia di persone, e Comune e Regione non possono abbandonare un quartiere della città”.