La Lega ‘apre’ all’area moderata, Azione: “Prendiamo atto, valutiamo un progetto organico”

Il coordinatore provinciale Giordano Ballini: “Il commissario provinciale Cavirani prende atto della crisi della politica e in particolare del centrodestra lucchese”
La Lega ‘apre’ ad Azione e il partito di Ballini e Baccini risponde con interesse.
“Prendiamo atto dell’apertura della Lega verso uno schieramento moderato”. Così Giordano Ballini, segretario provinciale di Azione, risponde alla Lega provinciale in merito alla disponibilità al sostegno di un candidato di area moderata.
“Riconoscere l’impossibilità di fare sintesi in politica è il primo atto di consapevolezza – dichiara Ballini. Da questo punto di vista apprezziamo le parole di Riccardo Cavirani, commissario provinciale della Lega nel riconoscere la crisi della politica così come l’abbiamo conosciuta fino a oggi ed in particolare del centrodestra lucchese. Purtroppo trovandosi di fronte a posizioni oltranziste e autoreferenziali, che niente hanno a che fare con il bene della cittadinanza, c’è il rischio di assecondare solo logiche spicciole e di parte. Azione, nata proprio per superare questo modo di far politica sta cercando di fare sintesi su un progetto che coinvolga tutte le forze moderate della città intorno ad un candidato a sindaco forte, competente e credibile e che soprattutto sia alternativo al modo di amministrare Lucca in questi anni”.
“Nelle prossime ore capiremo meglio – dice ancora Ballini – se ci possano essere le condizioni per consentire a tutti coloro che non si riconoscano in posizioni populiste ed estremiste di convergere sul progetto organico e moderato che stiamo costruendo insieme ad altri protagonisti, per dare una nuova amministrazione a Lucca basata sul pragmatismo delle scelte e su una politica che sappia amministrare con competenza. Ricordo che attraverso un progetto che ha superato gli schemi politici attuali, alle ultime elezioni provinciali abbiamo raggiunto il 25 per cento dei consensi, segno che è tempo di cambiamento. Un cambiamento che i cittadini hanno dimostrato di volere lontano da preconcetti e populismi vari”.