Capecchi e Fantozzi (Fdi): “Accise sui carburanti, il centrosinistra toscano fa finta di voler abbassare la pressione fiscale”

I due consiglieri: “La nostra mozione a suo tempo fu bocciata, ora la propongono loro”
“In Toscana il Partito democratico fa finta di voler abbassare la pressione fiscale”. Lo sostengono i consiglieri regionali di Fratelli d’Italia, Alessandro Capecchi, presidente della commissione controllo, e Vittorio Fantozzi, vicepresidente della commissione Sviluppo economico, che ha portato all’attenzione della commissione la questione degli aumenti dei prezzi nel settore energetico.
“In previsione del bilancio 2022, in Consiglio regionale come Fratelli d’Italia – spiegano – avevamo proposto una mozione con la quale chiedevamo la riduzione delle accise regionali sul gas naturale, i cui aumenti stanno mettendo in difficoltà le famiglie e le imprese. La nostra mozione fu bocciata dalla maggioranza di centrosinistra che, adesso, però ha presentato una propria mozione per ridurre le accise sui carburanti. Non si smentiscono mai! hanno lasciato trascorrere quasi 4 mesi prima di chiedere alla Regione interventi decisi per abbattere le accise regionali sull’energia, lasciando aziende e famiglie in balia di aumenti vertiginosi. La verità è che il Pd non vuole ragionare in termini di riduzione della pressione fiscale, che anche in questo 2022 è aumentata, soprattutto per le spese fuori controllo della sanità”.