Il conflitto in Ucraina e il futuro dell’Europa post pandemia: se ne parla in Fondazione Banca del Monte di Lucca

Evento a due mesi dalla scomparsa del presidente del parlamento europeo David Sassoli
Senza Europa non c’è futuro: la ricostruzione post pandemia e il conflitto in Ucraina è il titolo dell’iniziativa in programma domani (22 marzo) alle 18 all’auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca in piazza San Martino.
Un incontro per capire, cercare risposte e confrontarsi su temi attuali e d’interesse comune: il conflitto in Ucraina, il futuro del nostro paese, la ripresa post-pandemia, le prospettive dell’Unione Europea.
Ne parleranno l’eurodeputato e capodelegazione del Partito democratico al Parlamento europeo, Brando Benifei, la giornalista ed ex parlamentare europea, Silvia Costa (in collegamento streaming) e l’assessore Francesco Raspini. A coordinare l’incontro sarà Gianluca Fulvetti dell’Università di Pisa.
Un evento che nasce per ricordare il presidente del parlamento europeo David Sassoli, a oltre due mesi dalla sua scomparsa.
L’incontro è gratuito e aperto a tutti fino a esaurimento dei posti disponibili: prenotazione al numero 366.1829864. Per accedere all’auditorium è necessario il green pass rafforzato.
