Allarme mancanza di personale negli ospedali, Montemagni: “La Asl provveda tempestivamente”

24 marzo 2022 | 11:34
Share0
Allarme mancanza di personale negli ospedali, Montemagni: “La Asl provveda tempestivamente”

Molti operatori sanitari a casa contagiati dal Covid, altri con un contratto che scade il 31 marzo

“Invitiamo l’Asl a provvedere tempestivamente per scongiurare nuove e pesanti criticità negli ospedali di Lucca e Versilia”.

Così Elisa Montemagni, capogruppo in consiglio regionale della Lega, dopo il grido d’allarme lanciato dalla Uil Fpl che evidenzia come, a fine mese, il personale degli ospedali potrebbe essere ulteriormente ridimensionato.

“Oltretutto – prosegue il consigliere – pare che la variante Omicron2 stia contagiando un numero sempre più crescente di addetti, specialmente fra infermieri ed Oss, e quindi la situazione potrebbe diventare, a breve, decisamente insostenibile. Per l’ennesimo volta si assisterebbe alla solita disorganizzazione a livello di aziende sanitarie, anche perché era ovviamente noto che il 31 marzo sarebbero scaduti un numero piuttosto alto di accordi contrattuali”.

“Insomma – conclude la rappresentante della Lega – purtroppo siamo alle solite in quanto a gravi mancanze a livello sanitario territoriale; di tutto ciò chiederemo, dunque, conto, tramite un’interrogazione all’assessore Bezzini”.