Politiche giovanili, Sinistra Con ad Azione: “Polemiche in malafede”

27 marzo 2022 | 15:21
Share0
Politiche giovanili, Sinistra Con ad Azione: “Polemiche in malafede”

L’associazione: “Sono le strumentalizzazioni della vecchia politica che cerca una rivincita e un ruolo che appartiene al passato”

Replica polemica di Sinistra Con alle affermazioni sulle politiche giovanili del rappresentante di Azione Under 30, Paradossi, definito “portavoce” dell’ex assessore regionale Marco Remaschi.

“La vecchia politica – si legge nella nota – eviti di strumentalizzare i giovani e i temi a loro cari durante la campagna elettorale, come invece purtroppo il vecchio assessore regionale Marco Remaschi sta provando a fare, nel tentativo di riconquistare un ruolo politico su Lucca in vista dell’appuntamento con le urne”.

Sono in malafede il vecchio assessore regionale Remaschi e il suo portavoce, quando affermano che l’impegno dell’amministrazione comunale per un rinnovato protagonismo delle ragazze e dei ragazzi della Ccttà sia mosso da fini elettorali – sottolinea Sinistra con – È sotto gli occhi di tutti, invece, quanto in questo senso è stato fatto negli ultimi due anni, a seguito anche di una ridistribuzione di deleghe: attraverso la realizzazione di tante iniziative, l’individuazione di importanti risorse che prima mai erano state investite in questi settori, e l’avvio di progetti che, siamo sicuri, porteranno importanti frutti in un periodo storico in cui, anche a causa della pandemia, i nostri giovani stanno pagando il prezzo più alto, con una socialità da due anni praticamente azzerata. È anche per questo che, a fronte delle iniziative promosse dall’amministrazione, è particolarmente scorretto la vecchia politica si perda in strumentalizzazioni: provando ad usare proprio i giovani, e i temi a loro cari, per provare a conquistare una rivincita e un ruolo che appartiene al passato”.