Verso il voto |
Dalla Città
/
Politica
/

Elezioni 2022, Panchieri (Pd): “Serve serietà nei comportamenti e nelle parole”

2 aprile 2022 | 12:06
Share0
Elezioni 2022, Panchieri (Pd): “Serve serietà nei comportamenti e nelle parole”

Il segretario del circolo centro storico: “Campagna elettorale, ci si concentri sulle prospettive future della città”

“La stretta di mano tra i due principali aspiranti alla carica di sindaco (Raspini e Pardini ndr), nell’ambito della manifestazione Verde Mura, rappresenta una vera boccata di ossigeno per chi ritiene che la politica è prima di tutto confronto civile ed è di buon auspicio per una campagna elettorale che si concentri sulle prospettive future della città, come del resto ripetutamente richiesto dagli organi di stampa locali”. Sono queste le parole del segretario del circolo centro storico del Pd, Roberto Panchieri.

“È, al contempo – prosegue -, un severo richiamo a chi ritiene che la cosa principale sia fare polemica fino ad arrivare alle offese ed agli insulti gratuiti alle persone ed alle cariche che esse rappresentano. Se c’è ancora qualcuno che pensa di presentarsi alle elezioni con l’intenzione di fare avanspettacolo è bene che se ne stia a casa e, magari, anticipi le personali vacanze estive. Questi sono tempi duri che richiedono serietà nei comportamenti e nelle parole. Non tutti, purtroppo, sono stati in grado e sono in grado di garantirla“.

“La coalizione di centro-sinistra con il suo candidato Raspini ha da tempo iniziato un percorso di confronto con i cittadini per giungere alla stesura definitiva del programma, che verrà presentato sabato 9 aprile alle 10 al cinema Centrale – annuncia Panchieri -. Il Pd ha dato e dà il suo contributo a questo cammino e, contemporaneamente, lavora alla definizione della migliore lista possibile di candidate e candidati per ricoprire il ruolo di consigliere comunale. È auspicabile che questo metodo e questo stile di lavoro siano seguiti anche dalle altre coalizioni”.