Lucca Futura: “Dal centrodestra solo critiche e nessuna idea”

8 aprile 2022 | 14:51
Share0
Lucca Futura: “Dal centrodestra solo critiche e nessuna idea”

La lista per Raspini sindaco: “Non ci sono progetti, solo critiche a chi, già da mesi, lavora per mettersi a disposizione dei cittadini”

“Dal centrodestra solo critiche e nessuna idea”. Così Lucca Futura per Francesco Raspini sindaco risponde alle polemiche sollevate in questi giorni dagli schieramenti d’opposizione.

“A due mesi dalle elezioni solo critiche e nessuna proposta concreta. Ogni giorno si leggono dichiarazioni provenienti dal centrodestra che non ha ancora le idee chiare su cosa vuole per Lucca nei prossimi 5 anni, solo la solita filastrocca di slogan vuoti e critiche sterili all’attuale amministrazione, non capendo che il centrosinistra pensa già ad andare oltre – prosegue la lista -. Dopo mesi di annunci e trattative per la scelta di un candidato, tuttora non condiviso da tutte le forze di centrodestra, e già oggetto di divisioni e scontri, adesso ci aspetteremmo proposte concrete e critiche nel merito, sulle quali finalmente poterci confrontare. E invece assistiamo alla prosecuzione di un teatrino che Lucca non si merita.

“Come coalizione di centrosinistra abbiamo fatto un percorso trasparente, coerente e condiviso per la scelta del candidato, ma non solo. Abbiamo avviato l’elaborazione del programma elettorale che ha visto impegnate oltre 200 persone provenienti dalla società civile e appartenenti a tutte le frazioni del territorio comunale. Lucca Futura è l’esempio concreto della partecipazione e del coinvolgimento, con la sua lista già pronta di 32 candidate e candidati che si presenteranno alle prossime elezioni amministrative a sostegno di Francesco Raspini. Abbiamo le nostre idee ed i nostri progetti, le stiamo presentando e le approfondiremo in una serie di incontri che annunceremo a breve aperti al contributo della cittadinanza – conclude Lucca Futura -. Cosa troviamo, invece, nella parte avversaria? Discussioni e tira e molla sul candidato sindaco ed i pochi e soliti nomi. Non vediamo partecipazione, coesione, ascolto delle persone. Non ci sono idee né progetti, solo critiche a chi, già da mesi, lavora per mettersi a disposizione dei cittadini, e lo fa al loro fianco, ascoltando, senza porsi al di sopra di essi, dando idee attuabili e concrete per far sì che Lucca superi sé stessa”.