Viareggio, il Pd vota il bilancio e riapre il dialogo con il sindaco Del Ghingaro

Un documento sarà posto al vaglio dell'assemblea comunale del partito per sciogliere i nodi politici

Il gruppo consiliare del Partito Democratico di Viareggio, pur rimanendo all’opposizione dell’attuale amministrazione, vota a favore dell’approvazione del rendiconto di gestione 2021 e alle variazioni al bilancio di previsione direttamente correlate, come atto di coerenza e responsabilità nei confronti della città di Viareggio.

“Questi atti infatti – dice il Pd viareggino – sono assolutamente importanti per la collettività. Al fine di motivare tale posizione è sufficiente citare solo qualche esempio di quelli che sono i contenuti presenti all’ordine del giorno quali l’acquisizione di parte dell’ex ospedale Tabarracci al fine di poterlo poi cedere a titolo di comodato gratuito all’Asl affinché possa partecipare ad un bando Pnrr per la realizzazione di ospedale di comunità, il finanziamento del primo lotto dello stadio, il rifacimento di via Mazzini, interventi per la marina di Torre del Lago, completamento della Terrazza della Repubblica, manutenzione dei ponti, delle scuole, la cura del verde e del decoro”.

“Certamente ci aspettavamo un’attenzione maggiore all’emergenza abitativa – conclude il Pd – al dialogo con la comunità, con i sindacati e con le categorie, ma – a tal fine – abbiamo tenuto aperto un dialogo con il sindaco, in quanto risulta necessario nell’interesse esclusivo della città cercare di sciogliere alcuni nodi politici fondamentali. Tali nodi saranno sottoposti all’attenzione dell’assemblea dell’unione comunale che sarà convocata prossimamente e dalla quale emergerà un documento condiviso per continuare o meno questa strada“.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.