Colombini candidato sindaco per Ancora Italia: “Scelta giusta per un cambio radicale”

I vertici nazionali rendono ufficiale l’investitura
La nuova discesa in campo di Andrea Colombini era nell’aria da tempo e adesso trova la sua conferma da parte dei vertici nazionali di Ancora Italia. Colombini, dunque, sarà candidato sindaco alle elezioni del prossimo 12 giugno. Il patron di Puccini e la sua Lucca festival ci riprova dopo le elezioni di 10 anni fa.
“La candidatura a sindaco di Lucca di Andrea Colombini – dichiara Antonello Cresti, vicepresidente nazionale di Ancora Italia – è un processo politico al cui compimento come Ancora Italia stiamo lavorando sotto traccia da svariati mesi. Pensiamo che la personalità vulcanica di Colombini, persona di spessore culturale altissimo, pienamente immersa nella vita sociale della città di Lucca sia la scelta giusta per ridare lustro ad una città che può diventare un laboratorio”.
“Un laboratorio innanzitutto regionale – aggiunge Cresti – sia dal punto di vista politico, per liberare la Toscana da una serie di consorterie politiche che da troppo tempo la strangolano e la militarizzano in ogni spazio; sia dal punto di vista culturale perché devono essere riaffermate le ragioni della libertà, che negli ultimi anni sono state completamente e violentemente silenziate”.
“Con Ancora Italia siamo convinti che questa scelta sia quella giusta per un punto di svolta decisivo e un cambio di paradigma epocale che dalla Toscana irradi la sua prospettiva di cambiamento in tutto il Paese. Per questo lanceremo una nostra lista in appoggio esplicito alla candidatura di Colombini. Uomini e donne riconoscibili e ‘vere’, con cui costruire il futuro di Lucca e della Toscana”, conclude Cresti.