Elezioni 2022, Fratelli d’Italia nomina Nicola Buchignani commissario per Lucca

21 aprile 2022 | 17:06
Share0
Elezioni 2022, Fratelli d’Italia nomina Nicola Buchignani commissario per Lucca

L’avvocato Marco Agnitti nel comitato interpartitico che sostiene la candidatura di Mario Pardini a sindaco

“Fratelli d’Italia ha nominato Nicola Buchignani commissario del partito per il Comune di Lucca e contestualmente ha indicato nella figura dell’avvocato Marco Agnitti, il rappresentante per Fratelli d’Italia all’interno del Comitato interpartitico che supporta la candidatura di Mario Pardini a sindaco di Lucca”. A darne notizia il coordinatore provinciale Riccardo Giannoni in seguito al coordinamento provinciale tenutosi ieri sera (20 aprile).

Buchignani, primo consigliere comunale eletto nel capoluogo nelle fila di Fdi, avrà quindi la responsabilità di guidare il partito in questo importante momento coadiuvato dagli altri dirigenti del partito mentre Agnitti, che ha ricoperto tra l’altro in passato il ruolo di presidente del consiglio comunale all’epoca della giunta Favilla, si occuperà di tenere le relazioni di Fratelli d’Italia con il comitato Pardini.

“Per liberare Lucca dal Pd – dice Giannoni – sarà importante l’impegno di tutto il partito, dai militanti fino a chi ha ruoli istituzionali e dirigenti. Fratelli d’Italia si propone di essere locomotiva del centrodestra a Lucca. La nostra agenda è chiara: difesa della famiglia; impegno sulla sicurezza; investimenti nelle infrastrutture per liberare Lucca dalla morsa del traffico e consentire lo sviluppo del territorio; tutela della libera iniziativa economica e dell’impresa; difesa della casa come pilastro su cui ogni famiglia fonda la propria sicurezza; tutela delle partite Iva e del blocco sociale fatto dal commercio, dal lavoro autonomo e dalle altre categorie che hanno sempre visto nel centrodestra e in Fdi uno storico riferimento. Sull’urbanistica, grazie al lavoro consiliare, abbiamo avuto un ruolo di primo piano nel contrastare il piano operativo che è l’elemento su cui si incentra lo sviluppo economico e sociale del territorio di Lucca, che segnerà la vita dei cittadini per i prossimi 20 anni e che presentava importanti criticità.”

“Ringrazio – conclude Giannoni – i nostri consiglieri comunali e tutti i militanti, gli iscritti di Lucca e i circoli presenti nel capoluogo per il lavoro che hanno svolto. Un lavoro che sono certo sarà intensificato nelle settimane che ci separano dal voto”.