Difendere Lucca, Barsanti incontra i cittadini di Pontetetto

Il candidato sindaco: “Un quartiere dimenticato, di cui gli altri si ricordano solo durante le elezioni”
Continuano gli appuntamenti sul territorio del candidato sindaco Fabio Barsanti. Domani (23 aprile) sarà dalle 15 a Pontetetto, il giro inizierà da via del Giardino: “Continuo l’ascolto del territorio che non è mai cessato in questi anni”, sottolinea Barsanti.
“A Pontetetto con il mio movimento non ho portato solo ascolto e proposte, ma anche aiuto concreto con la raccolta alimentare in favore delle famiglie in difficoltà e l’assistenza legale gratuita. Una presenza non fatta mancare nemmeno durate la fase acuta della pandemia, quando i nostri volontari sono venuti a portare gli aiuti a domicilio”.
“Pontetetto – continua Barsanti – rappresenta una di quelle periferie dove la politica compare solo durante le elezioni o per fare ‘danni’. Anche qui il centrosinistra ha imposto i suoi progetti senza ascoltare il territorio, o non è stata capace di trovare soluzioni a problemi gravi. Uno su tutti il traffico: l’amministrazione è riuscita solo a inventarsi un dannoso senso unico poi ritirato e l’apposizione di un autovelox senza averne l’autorizzazione”.
“In un periodo in cui l’assessore Raspini si è risvegliato dal torpore facendo annunci su annunci da candidato sindaco – conclude Barsanti – voglio ricordare agli amici di Pontetetto che le periferie sono parte integrante della città, non quartieri dove andare a promettere qualcosa sotto elezioni”.