Grossi e Carmassi elette negli organismi nazionali di Articolo Uno

28 aprile 2022 | 12:39
Share0
Grossi e Carmassi elette negli organismi nazionali di Articolo Uno
Grossi e Carmassi elette negli organismi nazionali di Articolo Uno
Grossi e Carmassi elette negli organismi nazionali di Articolo Uno

La scelta delle due lucchesi al termine del congresso che si è svolto a Roma

Due lucchesi elette nei vertici nazionali di Articolo Uno. Si tratta di Daniela Grossi eletta nell’assemblea nazionale e di Cecilia Carmassi eletta nella direzione nazionale.

Le nomine sono giunte a Roma durante il congresso nazionale di Articolo Uno intitolato Uno mondo nuovo, una sinistra grande,  che ha visto la riconferma a segretario nazionale di Roberto Speranza al termine di due giorni di dibattito che ha visto la partecipazione dei segretari delle maggiori forze politiche del centrosinistra e che ha posto al centro del confronto la situazione internazionale e nazionale, con una particolare preoccupazione per il crescente clima di guerra e la crisi economica che ha già visto in questi anni crescere le disuguaglianze a ampliare l’area della povertà.

“Nella mozione congressuale presentata da Speranza – si spiega – e al centro del confronto il tema tutto politico di come di fronte a sfide e crisi di questa portata sia sempre più indispensabile organizzare una proposta politica capace di unire un largo fronte di forze politiche intorno ad obiettivi condivisi ed in modo stabile individuando alcune priorità su cui costruire proposte condivise e strettamente legate alla vita delle persone (nell’ampio dibattito sono stati approfonditi i vari temi dalla salute al lavoro, dall’economia al fisco, dalla sostenibilità ambientale alla lotta alle discriminazioni) che per chi fosse interessato sono disponibili sul canale youtube di Articolo Uno o sul sito nazionale (clicca qui)”.

Al termine dei lavori è stato votato anche il rinnovo degli organismi nazionali che vedono le due lucchesi elette. “A loro e a tutto il gruppo dirigente nazionale – si legge in una nota – le congratulazioni e gli auguri di buon lavoro dagli iscritti e le iscritte di Articolo Uno della federazione di Lucca (Piana di Lucca, Media Valle e Garfagnana)”.