Sinistra Con presenta il nuovo simbolo: “Saremo ancora decisivi per l’elezione di Raspini”

29 aprile 2022 | 15:27
Share0
Sinistra Con presenta il nuovo simbolo: “Saremo ancora decisivi per l’elezione di Raspini”

Nei prossimi giorni i nomi dei candidati: tra le fila anche esponenti del Psi

Sinistra Con e Sinistra civica ecologista si uniscono sotto un unico simbolo, che appoggerà il candidato Francesco Raspini alle prossime elezioni comunali.

Sinistra con

“Sinistra con, nata dall’esperienza della lista Sinistra con Tambellini si presenta alle elezioni comunali del prossimo giugno con un simbolo che riassume il lavoro portato avanti in questi anni e proietta un rinnovato impegno nel futuro – spiegano dalle associazioni – . Sinistra con Lucca, con l’esplicito riferimento alla città, evoca ancora l’impegno civico che alle elezioni di cinque anni fa ha consentito di raccogliere oltre duemila voti, eleggere tre consiglieri comunali e dare un contributo determinante alla conferma della coalizione di centrosinistra e del sindaco Tambellini. Sinistra Civica Ecologista è il riferimento all’omonima associazione toscana, cui ‘Sinistra con’ ha aderito, che ha partecipato alle elezioni regionali del 2020 ed esprime oggi l’assessora regionale Serena Spinelli”.

I candidati saranno presentati nei prossimi giorni.

“La rosa intende rappresentare anche simbolicamente la presenza in lista di candidati espressione del Partito socialista italiano – spiegano -. Lo striscione con i colori della pace fa parte della nostra identità, rispecchia i valori in cui ci riconosciamo e che vogliamo tenere alti soprattutto in questi tempi di guerra. Con questa lista ci presentiamo alle prossime elezioni comunali impegnati a tenere ben saldi e ad affermare valori e pratiche di sinistra, di impegno civico ed ecologista a livello locale e oltre, con un’idea della politica sempre attenta a tenere insieme visione generale e governo concreto dei problemi locali della città e del territorio. Con la visione di città ed il programma di governo di Francesco Raspini, alla cui definizione abbiamo contribuito insieme alle altre forze del centro sinistra e che ha visto la partecipazione di centinaia di cittadini, Lucca ha tutte le condizioni per realizzare per il prossimo decennio un nuovo salto di qualità verso il futuro”.

“La nostra lista, quella della sinistra, dell’ecologismo e del civismo, vuole ancora una volta essere decisiva per l’elezione a sindaco di Francesco Raspini – concludono – per garantire il futuro della città fondato sui valori dell’equità, della giustizia sociale e dei diritti, sull’attenzione ai più deboli, sull’impegno contro le diseguaglianze ed il disagio sociale, sull’inclusione ed il lavoro buono e dignitoso, sulla tutela del territorio e dei beni comuni, sulla lotta ai cambiamenti climatici, sull’economia circolare e la transizione ecologica”.