Elezioni 2022, in Centrodestra per Barsanti i delusi Lega e Fdi Cesari e Lucatelli

6 maggio 2022 | 11:21
Share0
Elezioni 2022, in Centrodestra per Barsanti i delusi Lega e Fdi Cesari e Lucatelli

Saranno i capofila della lista a sostegno del consigliere di Difendere Lucca

Saranno Enrico Cesari e Lorenzo Lucatelli i capofila di Centrodestra per Barsanti, che correrà alle prossime elezioni comunali nella coalizione a sostegno del consigliere d’opposizione di Difendere Lucca.

Cesari, militante storico della Lega, è uscito alcune settimane fa dal movimento di Salvini in disaccordo con i vertici regionali sul metodo di scelta del candidato sindaco. Dello stesso parere anche Lorenzo Lucatelli, dal 2013 tesserato in Fratelli d’Italia, che da quest’anno non ha rinnovato la tessera del partito non riconoscendosi più nell’operato della dirigenza locale.

“Dopo dieci anni di iscrizione alla Lega – commenta Enrico Cesari – accetto questa sfida per dare un futuro vero al centrodestra. La lista Centrodestra per Barsanti raccoglie altri delusi di come i partiti tradizionali stiano operando sul territorio lucchese. Non abbiamo gradito le varie giravolte del tavolo con cui hanno individuato il proprio candidato, perdendo un’altra occasione per riconquistare il Comune. Rendo ufficiale la mia candidatura a consigliere comunale per dare un forte segnale alla città che un altro centrodestra esiste. È forte nei numeri e determinato”.

“La lista Centrodestra per Barsanti – sottolinea Lucatelli – punta a raccogliere anche i tanti delusi che avevano ormai scelto di non andare a votare, dando un’alternativa concreta all’astensionismo”.

Appoggiamo Fabio Barsanti come sindaco – concludono Cesari e Lucatelli – perché è l’unico consigliere di opposizione in cui ci riconosciamo, e uno dei pochi che ha svolto il suo ruolo con costanza, serietà ed efficienza. È riuscito con il proprio operato a rappresentare un argine allo strapotere della sinistra e seminare un progetto per i prossimi anni”.