Sabato a Lucca l’assemblea regionale del movimento paneuropeo Volt

12 maggio 2022 | 20:33
Share0
Sabato a Lucca l’assemblea regionale del movimento paneuropeo Volt

Appuntamento aperto a tutti alla Cooperativa Zefiro in via Carlo Del Prete per la reatlà che corre in sostegno al candidato sindaco Francesco Raspini

Sabato (14 maggio) alle 10,30 nei locali della Cooperativa Zefiro in via Carlo del Prete 347/a, si svolgerà l’assemblea regionale del movimento paneuropeo Volt.

“Sarà una giornata dedicata alla partecipazione politica attiva dei cittadini – spiega Edoardo Di Loreto, rappresentante di Volt Lucca – La partecipazione della cittadinanza e la trasparenza sono due valori per noi cruciali e irrinunciabili. Così come il senso di comunità che sta alla base del vivere civile e civico. Per questo noi di Volt Toscana siamo lieti di accogliere alla nostra assemblea regionale chiunque vorrà partecipare“.

“La mattinata, che inizierà alle 10,30 – spiegano gli organizzatori – sarà dedicata all’ascolto dei cittadini e al confronto con i volontari per la costruzione di una Toscana più inclusiva e che punti con decisione alla transizione ecologica. Il pomeriggio sarà invece dedicato alla costruzione della cittadinanza attiva attraverso due workshop, di cui uno tenuto dal co-presidente di Volt Italia Gianluca Guerra. Infine, alle 18, avrà inizio una camminata lungo le vie di Lucca che si concluderà con il nostro ormai famoso Aperi-Volt al Caffè Puccini di via Fillungo”.

Per info e chiarimenti è possibile contattare la pagina Facebook e Instagram o rivolgersi direttamente a Edoardo Di Loreto.